Book now

VacanzAttiva

Se tieni alla tua forma anche in vacanza allora perché non praticare il jogging o il nordic walking sul lungomare di Caorle, unico tra tutti nel nord adriatico con i suoi 5 km tra spiaggia, fiori, e gli scogli scolpiti della Scogliera Viva.
Se invece preferisci la bicicletta, attorno alla nostra città si dipanano km di strade, piste ciclabili, strade bianche, che ti permetteranno di trovare l’itinerario che fa per te.
Vuoi solo passare qualche ora visitando i luoghi più interessanti vicini a noi? Con le biciclette che ti mettiamo a disposizione gratuitamente, attraverso le piste ciclabili puoi visitare tutta Caorle, da Porto Falconera con l’affascinante isola dei pescatori risalendo un pezzo di laguna, fino a Duna Verde attraverso i nuovi centri di Valle Altanea.
Ma puoi andare fino a San Gaetano o Ca’ Corniani, antichi borghi immersi nella campagna della nostra città pieni di storia e tradizione contadina, perché Caorle non è solo mare e spiaggia!

Serve solo avere fantasia per immergersi nei tanti percorsi tra stradoni, argini, campagne, e sentieri, nel profumo dei campi, nel silenzio della natura rotto solo dai rumori degli animali che si trovano sul percorso, lepri che scattano veloci, aironi che prendono il volo, fagiani che corrono tra l’erba, uccelli acquatici che si tuffano sott’acqua per mangiare.
E poi i panorami a tutto tondo della campagna accudita dall’uomo, le anse dei canali, la tranquillità dei pescatori che salpano le reti o di quelli sportivi che osservano le lenze. Spaziare da est a ovest incontrando resti di manufatti che testimoniano il tempo che fu, case, chiese, bunker, e le immancabili idrovore opere che l’uomo ha costruito per strappare all’acqua nuove terre coltivabili.
È facile immergersi talmente tanto nel luogo da immaginarsi di essere persi pur essendo sempre vicino alla città e facilmente raggiungibile da noi per ogni evenienza.
Ami invece la bicicletta da strada per la tua attività fisica? Allora oltre a quanto proposto sopra ci sono possibilità innumerevoli di percorsi su strade a bassa intensità di traffico lontane dalle grandi arterie, verso località a noi vicine. E ovunque si ha la possibilità di ristorarsi in bar e trattorie di campagna tipici, per uno spuntino, un bicchiere di vino o una bibita fresca.